Ora corrente: 13/05/2025 - Martedì - 02:07
Home
INVENTARIO: Novità per le auto di servizio e di rappresentanza
Inserita da: gambinif (01/02/2012 - Mercoledì - 14:55)
E' in attesa di pubblicazione in G.U. il nuovo DPCM sull'utilizzo delle autovetture di servizio e di rappresentanza da parte delle pubbliche amministrazioni che introduce novità anche per le regioni e gli enti locali.
In base alle modifiche apportate, il DPCM 3 agosto 2011 sarà applicato anche alle regioni e agli enti locali.
L'acquisto o la presa in possesso delle autovetture di servizio dovranno essere comunicati immediatamente al Dipartimento della funzione pubblica.
A tale proposito il Dipartimento della Funzione Pubblica ricorda che il termine entro il quale tutte le amministrazioni, centrali e locali, sono tenute a fornire i dati è scaduto il 20 Gennaio.
Conseguentemente dopo tale data scatteranno le verifiche da parte dell'ispettorato della funzione pubblica per accertare se le amministrazioni non rispondenti erano in possesso di autovetture e quindi risultanti in violazione dell'obbligo previsto dal DPCM 3/8/2011.
Il Dipartimento per la Funzione Pubblica ricorda inoltre che estenderà i propri controlli sulle modalità, limiti e legittimità di utilizzo delle autovetture pubbliche accertando che le misure di taglio di spesa previste nel DPCM del 3 Agosto e nei d.l. 98/2011 e 78/2010 siano realmente attuate.